Struttura del gruppo

Il sistema di Governance adottato da ACOTEL GROUP è articolato su:
La revisione legale dei conti è affidata ad una società di revisione.
Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea ordinaria degli Azionisti il 10 Luglio 2020 e resterà in carica per tre anni.
Collegio Sindacale:
Il Consiglio di Amministrazione della Acotel Group S.p.A. è stato nominato il 10 Luglio 2020 dall’Assemblea degli Azionisti e resterà in carica per tre anni.
Nella riunione tenutasi il 30 Luglio 2020, il Consiglio di Amministrazione ha nominato l'avvocato Francesco Ponzi Provenzano, Lead Independent Director, la dottoressa Caterina Trebisonda, amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, e ha istituito due comitati endoconsliari: il Comitato per le nomine e la remunerazione e il Comitato controllo e rischi. Di entrambi i Comitati sono componenti gli avv.ti Francesco Ponzi Provenzano (Presidente) e Mario Amoroso.
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti del 24 Aprile 2012 ha inoltre attribuito alla Società di Revisione “Reconta Ernst & Young S.p.A.”, oggi “EY S.p.A.”, l’incarico per la revisione dei bilanci consolidati, dei bilanci d’esercizio e dell’incarico per il controllo contabile ai sensi dell’art. 2409 bis, co. 2 del c.c. relativi agli esercizi dal 2012 al 2020.